Love Actually

“Love Actually – L’amore davvero” è un film corale del 2003. Il film racconta dieci storie, che si intrecciano tra loro durante il periodo natalizio. Ogni storia tratta di una sfaccettatura dell’amore e dimostra che spesso la persona giusta è dietro l’angolo. Basta solo tenere occhi e cuore ben aperti, senza paure né pregiudizi.

Le dieci storie si svolgono tutte a Londra a pochi giorni dal Natale. Il cuore delle vicende è il nuovo premier di Londra, che si è insediato da poco e che sta cominciando a provare qualcosa per una ragazza dello staff. La sorella, nel mentre, lotta contro la paura che il marito la tradisca con una collega. Collega che ha appena chiuso una storia con uno scrittore, che va in Francia per dimenticare il tradimento subito e trova una nuova affettuosa amicizia. Intanto una vecchia leggenda del rock decide di tornare a scalare le classifiche con una canzone di Natale…

Il film ha un cast con attori come Emma Thompson, Hugh Grant, Colin Firth e Keira Knightley. Questi e la sceneggiatura ben congegnata hanno fatto guadagnare al film numerose nomination e premi.