L’amore non va in vacanza

“L’amore non va in vacanza” è una commedia romantica che esce nel 2006. Il film ha un cast di tutto rispetto: le protagoniste femminili sono interpretate da Cameron Diaz e Kate Winslet; i protagonisti maschili sono interpretati da Jude Law e Jack Black. La storia è ben scritta e, pur essendo a tratti prevedibile, è adatta per passare una serata piacevole in compagnia o da soli.

Il film si basa sull’intreccio di due storie, quella di Iris Simpkins e quella di Amanda Woods, la prima inglese e la seconda americana. Le due donne si trovano ad essere sole ed emotivamente distrutte proprio durante le feste di Natale. Grazie a un sito internet apposito, le due si trovano e decidono di scambiarsi casa per un paio di settimane. In questo modo entrambe avranno modo di allontanarsi dai propri problemi e potranno staccare la spina.

Lontane da casa e dai problemi, sia Iris che Amanda trovano nuovi amici, nuovi passatempi e anche nuovi amori. Nonostante le tante vicissitudini, sia l’una che l’altra riescono a ricominciare e a dare un nuovo senso alle loro vite.