Jack Frost
Il film “Jack Frost” del 1998 racconta una storia tenera e a tratti malinconica. Il film parla del rapporto tra quanti se ne sono andati prematuramente e i loro cari rimasti in questo mondo. Fa versare qualche lacrima, ma lascia anche addosso un grande senso di speranza.
Tutto inizia quando Jack Frost si mette in viaggio per tornare dalla sua famiglia. L’uomo è infatti un musicista ed è spesso costretto a viaggiare per lavoro, anche se cerca di stare il più possibile vicino alla moglie Gabby e al figlioletto Charlie. Durante il viaggio in auto Jack incontra però una tempesta di neve, che riduce la visibilità. Perde il controllo dell’auto e muore.
Il Natale dopo la morte di Jack, il figlio Charlie costruisce un pupazzo di neve in giardino. Si sente un po’ solo, quindi comincia a parlare con il pupazzo di neve, che un giorno gli risponde con la voce del padre. Attraverso l’effimero corpo di neve, lo spirito di Jack aiuta il figlio a riprendere in mano la propria vita e ad andare avanti anche senza di lui.