Il Grinch
“Il Grinch” è un film del 2000, tratto dall’omonimo libro per bambini del Dr. Seuss, molto popolare negli Stati Uniti. Il film ha subito conquistato grandi e piccini, tanto che si è aggiudicato il secondo posto tra i film di Natale con il maggiore incasso ai botteghini. Il merito è anche del protagonista, interpretato da un irriconoscibile Jim Carrey.
La storia è ambientata nel paese di Chinonsò, abitato da strani esseri tutti diversi tra loro detti i nonsochi. Nel paese di Chinonsò è da sempre tradizione prepararsi al Natale comprando, impacchettando e spedendo regali. Tutti mettono un sacco di energie nelle decorazioni e nelle preparazioni, ma la piccola Cindy Lou ha un dubbio: sarà questo il vero senso del Natale?
La bambina decide di invitare alla festa di Natale del paese il Grinch, una creatura verde che abita fuori città in solitudine. Magari invitandolo alla grande festa e facendogli respirare un po’ di gioia, Cindy Lou riuscirà a rendere questo Natale speciale per lui e per il paese intero. Le cose, però, non vanno come aveva sperato…